Laboratories

ABOUT US

Biovecblok S.r.l è uno spin-off dell’Università di Camerino il cui obiettivo è lo sviluppo di strategie innovative per il controllo delle zanzare che trasmettono malattie come malaria, dengue, Zika virus, chikungunya e febbre gialla.

Biovecblok si propone come Società di Ricerca il cui scopo è sviluppare differenti approcci per il controllo delle popolazioni di zanzare vettrici, utilizzando composti naturali non tossici.

Gli assets principali di Biovecblok sono i brevetti che verranno poi concessi in licenza ad aziende di settore per la produzione industriale.

Le nostre soluzioni possono aiutare governi, comunità e singoli cittadini di tutto il mondo (con particolare riferimento a quei paesi in cui le malattie trasmesse da zanzare sono endemiche) per proteggere la salute delle persone ed assicurare una maggiore qualità della vita attraverso processi sostenibili, ad impatto ambientale zero ed economicamente vantaggiosi.

In soli due anni abbiamo vinto diversi premi, sia a livello nazionale che internazionale, siamo stati la prima start-up italiana a salire sul podio della Global Social Venture Competition a Berkeley nel 2017, contest a cui hanno partecipato startuppers provenienti da tutto il mondo.

Utilizzeremo i fondi ottenuti con la campagna di equity crowdfunding sia per proteggere i brevetti nei paesi di interesse, ma anche per completare i nostri laboratori (semi-field cages) per le sperimentazioni e per avviare nuove linee di ricerca per lo sviluppo di altri brevetti.

Data la nuova emergenza febbre gialla che sta colpendo le are sub-urbane ed urbane di diverse stati brasiliani, apriremo a breve una sede Biovecblok a Belo Horizonte capitale dello stato di Minas Gerais. Per la sede brasiliana è previsto inizialmente un fundraising. I fondi raccolti serviranno per l’allestimento di un laboratorio per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Per questa fase stiamo avviando contatti con Università locali ed istituti come il Fio Cruz.

PRESS

Crowdfunding

A PARTIRE DAL 4 GIUGNO 2018 E PER I SUCCESSIVI 4 MESI SARÀ ATTIVA LA NOSTRA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING CON L'OBIETTIVO DI OTTENERE CAPITALE CEDENDO IN CAMBIO QUOTE SOCIETARIE.
SOSTIENI ANCHE TU IL NOSTRO SVILUPPO, DIVENTA SOCIO DI BIOVECBLOK!

Nova - Il sole 24 ore Equity contro la malaria APRI
Cronache maceratesi I ricercatori di Unicam inventano l'insetticida naturale APRI
Global Social Venture Competition
Il sole 24 ore Dalle macerie a Berkeley APRI
Corriere La Startup italiana che sbanca negli States con l’insetticida bio contro malaria, dengue e zika APRI
France Diplomatie Atlas : Un insecticide biologique conçu par la startup italienne BIOVECBLOK à l’honneur de la Global Social Venture Competition APRI
Ansa Spin off Unicam lancia insetticida bio APRI
Galileo L’insetticida italiano contro le malattie trasmesse dalle zanzare APRI
Menzione speciale categoria “Social Innovation” - PNI 2016
Università di Camerino Continuano a giungere successi per lo spin off Biovecblok APRI
La Stampa Biovecblock, l’antizanzare biologico e atossico APRI
Wired Le startup italiane che puntano sulle biotecnologie APRI
Global Social Venture Competition - Italian Round
Researchitaly Università di Camerino: lo spin off Unicam Biovecblok vince la Global Social Venture Competition APRI

Iscriviti alla nostra newsletter

Facebook YouTube Linkedin
Copyright © 2018 - Biovecblok Srl | PIVA 01915040438 | Privacy Policy | Disclaimer | Cookie